LA TAVERNA DEL CASTELLO
LA TAVERNA DEL CASTELLO

Il BIRRIFICIO ARTIGIANALE "EX FABRICA" nasce a Grazzano Visconti nel febbraio 2014.

Le sue birre, fresche, ricche di sapori senza essere troppo difficili al palato,

incontrano subito il gusto della nostra clientela e per questo abbiamo

sancito un connubio quasi esclusivo tra

LA TAVERNA DEL CASTELLO e il BIRRIFICIO EX FABRICA.

Solo alla Taverna del castello infatti si può trovare tutta la gamma

delle birre artigianali "EX FABRICA", in bottiglie da 33 e 75 cc,

ma anche alla spina, nella varietà CIARA e ROZZA.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CIARA

 

Chiara, appunto, di un bel giallo dorato, con schiuma fine e persistente. È una birra che si rifà alle classiche Golden Ale inglesi, ma con una personalità tutta sua e un bel caratterino. È leggera, facile ma non troppo, con un aroma moderatamente luppolato e un gusto morbido. È adatta a salumi e formaggi poco stagionati, piatti a base di pasta e carni bianche.

 

 

 

ROZZA

 

Rozza di nome ma per niente di fatto. Infatti è vellutata, rossa ambrata, con schiuma fine e cremosa. Lontana parente delle Bitter inglesi, è una birra robusta, che ama i contrasti. Il gusto comincia morbido e fruttato e poi, quando non te lo aspetti più, arrivano le piacevoli note amare. Sta bene in compagnia di formaggi stagionati, primi piatti complessi e carni alla brace.

 

 

 

AMARICANA

 

L’America ce l’ha nel nome e nell’idea ispiratrice, basata sulle American Pale Ale. Ma tutto il resto è roba sua. Dal colore giallo intenso alla schiuma fine e morbida, dall’aroma deciso al gusto secco, piacevolmente astringente e amaro, con note agrumate. E poi è spericolata negli abbinamenti. Se devi osare, è la birra giusta.

 

ORO  NERO

 

una Stout italiana di eccellenza, in piena competizione cone le più classiche stout irlandesi. Il risultato è a dir poco sorprendente: dal color ebano molto invitante, alla schiuma morbida e persistente. Malti finemente tostati, un sapore intenso ma molto equilibrato di caffè, cioccolato e liquirizia. Apoteosi di sentori lungo tutta la bocca. Un accompagnamento nobile per ogni piatto.

 

 

 

WEISS

 

Tra le birre artigianali "EX FABRICA", non poteva mancare una weizen. Con il 60% di malto di frumento e il 40% di malto d’orzo, si ottiene una birra con un bel color giallo paglierino, gusto fruttato e corpo pieno, perfetta come aperitivo. Ma poi, subito dopo, si può portare anche in tavola, dove si trova particolarmente bene con pesce e carni bianche.

 

 

 

 

LIGHT

 

Come dice il nome, birra leggera, con bassa gradazione alcolica e gusto leggero, ma senza rinunciare a un tocco personale, che in questo caso è dato dalle piacevoli note agrumate. È la compagna ideale per tutti i momenti della giornata, quando ci vuole una birra facile, allegra e beverina.

Le descrizioni delle birre sono tratti dal sito ufficiale di EX FABRICA

 

 

 

VIENI  ANCHE  TU 

A  GUSTARE  IL  MITICO 

MENU  GRAZZANO!

 

un abbondante tagliere

di salumi misti DOP,

un cestino di fragrante

gnocco fritto,

un primo piatto tipico,

 

A  SOLI  16.00 €!!!

 

e il caffè lo offriamo noi!!

 

TI  ASPETTIAMO !!!

 

 

Seguici su

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Copyright by MauTheMau Webmaster