LA TAVERNA DEL CASTELLO
LA TAVERNA DEL CASTELLO

LE BEVANDE MEDIEVALI

Dall'antica cultura medievale abbiamo ereditato alcune bevande che portiamo al vostro palato per farvi assaporare sentori di popoli lontani e paesaggi perduti...


L'idromele: questa raffinata bevanda dalla fermentazione del miele, ottenuta con un processo di vinificazione del tutto simile a quella del vino moderno. E' la più antica bevanda alcolica prodotta dall'uomo. Egizi, Celti, Greci, Romani e Germani ne fecero uso, sia come apprezzata e raffinata bevanda del simposio dei principi, che durante le cerimonie sacre. Nella mitologia indoeuropea è la bevanda tipica dell'immortalità, nel mondo Celtico come in quello Germanico, viene definita la "bevanda degli Dei".
L'Yppocras: Liquore equilibrato ed armonico, intenso e persistente di qualità eccellente. Il nome Yppocras (nel medioevo ippocrasso) è da attribuire al celebre medico Ippocrate (V sec. A.C.). L'Yppocrasso per la presenza delle spezie era raccomandato dai medici per le sue virtù digestive. Consumato esclusivamente dalla nobiltà, nelle migliori corti, sia come digestivo che nei momenti di relax per il piacere di una bevanda dal gusto deciso e persistente. E' l'unico digestivo al mondo di cui si ha la certezza storica che esiste da nove secoli! Inoltre sempre nel rispetto del medioevo trovate lo Chouchen, antica bevanda celtica fermentato di miele con fiori di sambuco e acacia ed il Sidro ovvero lo spumante di Mela.

VIENI  ANCHE  TU 

A  GUSTARE  IL  MITICO 

MENU  GRAZZANO!

 

un abbondante tagliere

di salumi misti DOP,

un cestino di fragrante

gnocco fritto,

un primo piatto tipico,

 

A  SOLI  16.00 €!!!

 

e il caffè lo offriamo noi!!

 

TI  ASPETTIAMO !!!

 

 

Seguici su

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Copyright by MauTheMau Webmaster